S. Messa Quotidiana Registrata a Cristo Re Martina F. Mese di Settembre 2010 Pubblicata anche su YOUTUBE http://www.youtube.com/user/dalessandrogiacomo Vedi e Ascolta cliccando sul giorno Me 01. Gi 02. Ve 03. Sa 04. Do 05. Lu 06. Ma 07. Me 08. Gv 09. Ve 10. Sa 11. Do 12. Lu 13. Ma 14. Me 15. Gv 16. Ve 17. Sa 18. Do 19. Lu 20. Ma 21. Me 22. Gv 23. Ve 24. Sa 25. Do 26. Lu 27. Ma 28. Me 29. Gv 30.

FORMAZIONE il FIGLIO dell'UOMO

ONLUS - ASSOCIAZIONE CATTOLICA

E-mail: studiotecnicodalessandro@virgilio.it Siti Internet:

http://www.cristo-re.eu ; http://www.cristo-re.it;

http://www.maria-tv.eu ;http://www.web-italia.eu

http://www.engineering-online.eu;

http://www.mondoitalia.net ;

dal 17 Aprile al 24 Aprile 2011

10a SETTIMANA MONDIALE della Diffusione in Rete Internet nel MONDO de

" i Quattro VANGELI " della CHIESA CATTOLICA , Matteo, Marco, Luca, Giovanni, testi a lettura affiancata scarica i file clicca sopra

Italiano-Latino Italiano-Inglese Italiano-Spagnolo

Aderite all"

ORDINE LAICO dei "CAVALIERI del FIGLIO dell'UOMO" per VIVERE il VANGELO, Diventate CAVALIERI del FIGLIO dell'UOMO vivendo la Vostra VITA in FAMIGLIA e sul LAVORO secondo VIA, VERITA' VITA

Ingegneria Impianti Industriali Elettrici Antinvendio

Per. Ind. G. Dalessandro

Il mio pensiero e la mia professionalità nei miei Siti Web

 

Bella Italia http://www.miglionico web.it Prof.. Labriola

 

 MILANO D'UOMO

Foto di MILANO

in sequenza clicca qui sopra

 TARANTO CASTELLO

Foto di TARANTO

clicca qui sopra

TA1 - TA2 - TA3

Miglionico

XV SECOLO Polittico

Cima da Conegliano

cliccasopra

MG1. MG2. MG3. MG4.

MG5 MG6 MG7 MG8 MG9 MG10

ROMA FONT. di TREVI

.1. .2. .3.

.4. .5. .6.

.7.

MATERA SASSI

Per vedere altre foto clicca qui sopra

MARTINA

S. MARTINO

.1. -.2. -.3. .4. -.5. -.6. -.7. -.8.

Sulle Strade del VANGELO

Links: VATICANO LEV

Parrocchia Cristo Re Martina

http://www.parrocchie.it/ martinafranca/cristore.it

CHIESA CATTOLICA

Http://www.santiebeati.it

http://www.lachiesa.it

RADIO MARIA

http://www.cismitalia.org/ http://www.usmi.pcn.net http://www.ciisitalia.it

http://www.fratiminori lecce.org/node/342

Rassegna Stampa - L'Argomento di Oggi - dal 2010-09-06 ad oggi 2010-09-06 Sintesi (Più sotto trovate gli articoli)

[Esplora il significato del termine: a fil di rete Mentana cambia gli equilibri dei tg a fil di rete Mentana cambia gli equilibri dei tg Enrico Mentana al timone del tg di La7 Enrico Mentana al timone del tg di La7 Terremoto tg: l’ingresso in campo di un nuovo concorrente altamente competitivo, come il TgLa7 di Enrico Mentana, cambia gli equilibri nell’informazione tv. Nella sua prima settimana, la testata giornalistica Telecom ha raggiunto almeno cinque risultati. Il primo consiste nel dato puramente numerico di spettatori: un dato che è andato aumentando nel corso della settimana, c on un picco (giovedì) di quasi 1.700.000 spettatori (8,38% di share), e una media di 1.500.000 spettatori (7,61% di share). Se si considera che nel settembre dell’anno scorso la media era ferma al 2,33%, si comprende la soddisfazione della rete . Il secondo obiettivo riguarda la qualità dell’ascolto.

ST

DG

Studio Tecnico

Dalessandro Giacomo

41° Anniversario - SUPPORTO ENGINEERING-ONLINE

 

 

Internet, l'informatore, ll Giornalista, la stampa, la TV, la Radio, devono innanzi tutto informare correttamente sul Pensiero dell'Intervistato, Avvenimento, Fatto,

pena la decadenza dal Diritto e Libertà di Testimoniare. Poi si deve esprimere separatamente e distintamente il proprio personale giudizio.

Per conoscer le mie idee Vedi il "Libro dei Miei Pensieri"html PDF

Il mio commento sull'argomento di Oggi è :

……………………..

Rassegna Stampa - L'Argomento di Oggi - dal 2010-09-06 ad oggi 2010-09-06

AVVENIRE

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.avvenire.it

2010-09-06

 

 

 

 

 

 

 

 

CORRIERE della SERA

per l'articolo completo vai al sito Internet

http://www.corriere.it

2010-09-06

[Esplora il significato del termine: a fil di rete Mentana cambia gli equilibri dei tg a fil di rete Mentana cambia gli equilibri dei tg Enrico Mentana al timone del tg di La7 Enrico Mentana al timone del tg di La7 Terremoto tg: l’ingresso in campo di un nuovo concorrente altamente competitivo, come il TgLa7 di Enrico Mentana, cambia gli equilibri nell’informazione tv. Nella sua prima settimana, la testata giornalistica Telecom ha raggiunto almeno cinque risultati. Il primo consiste nel dato puramente numerico di spettatori: un dato che è andato aumentando nel corso della settimana, c on un picco (giovedì) di quasi 1.700.000 spettatori (8,38% di share), e una media di 1.500.000 spettatori (7,61% di share). Se si considera che nel settembre dell’anno scorso la media era ferma al 2,33%, si comprende la soddisfazione della rete . Il secondo obiettivo riguarda la qualità dell’ascolto. Lo scorso settembre il tg di La7 era seguito prevalentemente da un pubblico adulto o anziano (zoccolo duro della rete), col picco sui 55-64enni (3,1% di share): Mentana, invece, è riuscito ad attrarre soprattutto pubblico giovane. Il picco si ha nella fascia 25-34 anni, con l’8,61% di share. Si tratta di una novità assoluta per La7, impegnata in un processo di "ringiovanimento". Tengono, anzi crescono, anche i target più tradizionali, nonché i giovanissimi (5,53% sui 15-24enni, i più refrattari all’informazione). Terzo obiettivo: far crescere anche le altre edizioni. Qui il dato è più complesso: la crescita dell’edizione meridiana è ancora limitata in termini di share, ma lo spostamento alle 13.30 (contro il Tg1) ha reso il tg più "visibile" in termini assoluti (500.000 spettatori, contro una media passata di 350.000). Quarto, fare concorrenza, soprattutto al Tg5: il tg di Mimun soffre un calo (rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso) di oltre 5 punti di share. Quinto, fare squadra: col tg che cresce, cresce anche l’approfondimento di "In onda". In collaborazione con Massimo Scaglioni, elaborazione Geca Italia su dati Auditel. Aldo Grasso 06 settembre 2010] a fil di rete

Mentana cambia gli equilibri dei tg

a fil di rete

Mentana cambia gli equilibri dei tg

Enrico Mentana al timone del tg di La7

Enrico Mentana al timone del tg di La7

Terremoto tg: l’ingresso in campo di un nuovo concorrente altamente competitivo, come il TgLa7 di Enrico Mentana, cambia gli equilibri nell’informazione tv. Nella sua prima settimana, la testata giornalistica Telecom ha raggiunto almeno cinque risultati.

Il primo consiste nel dato puramente numerico di spettatori: un dato che è andato aumentando nel corso della settimana, c on un picco (giovedì) di quasi 1.700.000 spettatori (8,38% di share), e una media di 1.500.000 spettatori (7,61% di share). Se si considera che nel settembre dell’anno scorso la media era ferma al 2,33%, si comprende la soddisfazione della rete . Il secondo obiettivo riguarda la qualità dell’ascolto. Lo scorso settembre il tg di La7 era seguito prevalentemente da un pubblico adulto o anziano (zoccolo duro della rete), col picco sui 55-64enni (3,1% di share): Mentana, invece, è riuscito ad attrarre soprattutto pubblico giovane. Il picco si ha nella fascia 25-34 anni, con l’8,61% di share. Si tratta di una novità assoluta per La7, impegnata in un processo di "ringiovanimento". Tengono, anzi crescono, anche i target più tradizionali, nonché i giovanissimi (5,53% sui 15-24enni, i più refrattari all’informazione).

Terzo obiettivo: far crescere anche le altre edizioni. Qui il dato è più complesso: la crescita dell’edizione meridiana è ancora limitata in termini di share, ma lo spostamento alle 13.30 (contro il Tg1) ha reso il tg più "visibile" in termini assoluti (500.000 spettatori, contro una media passata di 350.000).

Quarto, fare concorrenza, soprattutto al Tg5: il tg di Mimun soffre un calo (rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso) di oltre 5 punti di share. Quinto, fare squadra: col tg che cresce, cresce anche l’approfondimento di "In onda".

In collaborazione con Massimo Scaglioni, elaborazione Geca Italia su dati Auditel.

Aldo Grasso

06 settembre 2010

 

 

REPUBBLICA

per l'articolo completo vai al sito Internet

http://www.repubblica.it/

2010-09-06

 

 

 

L'UNITA'

per l'articolo completo vai al sito Internet

http://www.unita.it/

2010-09-06

Mentana (r)innova la tradizione

di Daniele BellasioCronologia articolo6 settembre 2010

*

*

*

*

*

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 settembre 2010 alle ore 09:42.

*

*

*

*

"Secondo noi in tv continua a esserci posto per tutti", ha detto in onda Enrico Mentana, riferendosi alla polemica tra Santoro e la Rai. La regola principale di Mentana è che in tv "si va" e non "ci si reca". Così il suo nuovo telegiornale di La7, premiato dagli ascolti e dalla critica, è soprattutto chiaro e semplice nel linguaggio e nelle scelte editoriali. L'esperimento del talk show su internet era andato così così, ma in televisione Mentana è a casa sua: frulla gli ingredienti del vecchio Tg1 e del vecchio Tg5, che nonostante qualche critica erano ottimi prodotti, e fa il botto plasmando un racconto della giornata fatto di più di 15 servizi molto raccontati, e con molte voci ascoltate, uniti tra loro da una conduzione partecipata vivacizzata da brevi sintesi e brevissimi commenti.

L'indice prima della sigla d'apertura aiuta i telespettatori abitudinari e incuriosisce i passanti davanti al teleschermo. La politica la fa da padrona assieme alla cronaca, ma senza pregiudizi, anzi con la voglia di andare a smentire qualche luogo comune, come sulla scuola e i precari o sull'inno cantato o no in classe in terra leghista. Si dà voce alle ragioni dell'opposizione, con interviste, come della maggioranza, legittimando la politica in sé, senza però risparmiarsi nell'incalzare sulla via dell'efficienza o delle riforme. La nota politica più o meno c'è e senza imbarazzi: la formula è quella di un giornale. Anche il telefonino appoggiato sulla scrivania dà il senso della semplicità, in fondo è normale che ci sia lì davanti a noi un Mentana che ci racconta i fatti della giornata.

Bella l'inquadratura di tre quarti che mostra la scrivania a forma di sette, anche qui torna un po' di scuola vecchio Tg Rai, mentre nel conduttore in piedi o che cambia posizione tra un servizio e l'altro torna il vecchio Tg5. Buona l'idea di alleggerire sul finale con qualche domanda o qualche battuta con gli ospiti della trasmissione che segue (e che beneficia del lancio e degli ascolti di Mentana). Al pezzo di cronaca, politica o no, segue spesso il pezzo di approfondimento o analisi, con qualche punta da retroscena. Ne guadagna la completezza ma non si sfiora la noia, visti i tempi brevi e lo scorrimento veloce del tutto. Non importa che il verde delle righe della scenografia non sia modernissimo o che un telegiornale come questo corra il rischio di avere sempre bisogno di un conduttore dalla forte personalità come Mentana, il tg di La7 ha una sua bella identità, tradizionalmente innovatrice.

http://danielebellasio.blog.ilsole24ore.com/danton/

©RIPRODUZIONE RISERVATA

il SOLE 24 ORE

per l'articolo completo vai al sito Internet

http://www.ilsole24ore.com/

2010-09-06

 

 

L'OSSERVATORE ROMANO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.vatican.va/news_services/or/home_ita.html

2010-07-18

IL MATTINO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.ilmattino.it/

2010-07-18

La GAZZETTA dello SPORT

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.gazzetta.it/

2010-07-18

CORRIERE dello SPORT

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.corrieredellosport.it/

2010-07-18

LA STAMPA

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.lastampa.it/redazione/default.asp

2010-07-18

 

 

SORRISI e CANZONI

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.sorrisi.com/sorrisi/home/index.jsp

2010-07-18

 

WIKIPEDIA

per l'articolo completo vai al sito Internet

http://www.wikipedia.it

 

GENTE VIAGGI

http://www.genteviaggi.it/

AUTO OGGI

http://www.inauto.com/speciali/autooggi/index.html

QUATTRO RUOTE

http://www.quattroruote.it/

INTERNAZIONALE

http://www.internazionale.it/home/

2010-07-18

PUNTO INFORMATICO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.italysoft.com/news/il-punto-informatico.html

2010-07-18

 

IL SECOLO XIX

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/

LIBERO

http://www.libero-news.it/

IL MONDO

http://www.ilmondo.rcs.it/

MILANO FINANZA

http://www.milanofinanza.it/

MOMENTO SERA

http://www.momentosera.it/home.php

ITALIA OGGI

http://www.italiaoggi.it/

2010-07-18

EUROPA QUOTIDIANO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.europaquotidiano.it/site/engine.asp

2010-07-18

 

LA NAZIONE

http://www.momentosera.it/home.php

IL FOGLIO

http://www.ilfoglio.it/

 

IL MANIFESTO

http://www.ilmanifesto.it/

 

WALL STREET ITALIA

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.wallstreetitalia.com/

 

 

ARCHEOLOGIA VIVA

http://www.archeologiaviva.it/

2010-07-18

AUDIO REVIEW

http://www.audioreview.it/

IL FISCO

http://www.ilfisco.it/

STAR BENE

http://www.starbene.it/

ABITARE

http://abitare.it/

BRAVA CASA

http://atcasa.corriere.it/

DONNA MODERNA

http://www.donnamoderna.com/home/index.jsp

SECONDA MANO

http://www.secondamano.it/

PC WORLD

http://www.pcworld.it/

2010-07-18

FINANCIAL TIMES

http://www.ft.com/home/europe/

2010-07-18

EL PAIS

http://www.elpais.com/global/

 

LE MONDE

http://www.lemonde.fr/

THE NEW YORK TIMES

http://www.nytimes.com/

THE WALL STREET JOURNAL

http://europe.wsj.com/home-page

MAIL & GUARDIAN

http://www.mg.co.za/

 

 

Edito in Proprio presso lo Studio, e Responsabile è lo STUDIO TECNICO DALESSANDRO GIACOMO .

- Riferimaneti Leggi e Normative :- Michele Dalessandro ; Organizzazione, Impaginazione Grafica:- Francesca Dalessandro

La Proprietà intellettuale è dello Studio Tecnico Dalessandro e di FORMAZIONE il FIGLIO dell'UOMO, salvo dove diversamente indicato.

Lo Studio Tecnico Dalessandro Giacomo e FORMAZIONE il FIGLIO dell'UOMO declinano qualsiasi responsabilità per il contenuto dei SITI recensiti od indicati, in quanto la responsabilità del loro contenuto è dei Titolari dei Siti recensiti. Quanto da noi riportato è stato desunto dai Siti Medesimi, ed in buona fede ne riportiamo i contenuti.

Quando ci è possibile esprimiamo dei giudizi.

I visitatori sono invitati a valutarne personalmente la veridicità e l'esattezza dei contenuti.

Non essendo professionisti, ci scusiamo di eventuali errori di battitura, per i quali decliniamo qualsiasi responsabilità.

Il nostro sito non ha alcuno scopo di lucro. Non è nostro scopo violare la privacy di alcuni. Vi preghiamo di scusarci se lo facciamo.

Vai alla HOME PAGE

Edito in Proprio e Responsabile STUDIO TECNICO DALESSANDRO GIACOMO

Responsabile Per. Ind. Giacomo Dalessandro

http://www.cristo-re.eu